La nostra storia
La City Equipments nasce nel 1984 come società commerciale nel settore dell’arredo urbano e delle riqualificazioni di parchi e giardini.
In quel periodo queste tematiche sono poco conosciute, e i responsabili della società lavorano alla promozione di nuove soluzioni e materiali presso gli uffici tecnici della pubblica amministrazione, gli studi di progettazione e le imprese di costruzioni.
Negli anni successivi la qualità e il design dell’arredo urbano diventeranno uno dei temi dominanti nel mondo delle costruzioni e delle riqualificazioni e la nostra società integra alla parte commerciale una divisione progettuale fatta di architetti e designer attraverso la quale progettare prima che distribuire: dal 2016 disegniamo e produciamo manufatti su misura di medie e grandi dimensioni.
Collaborando con aziende leader in Europa distribuiamo, realizziamo e consegniamo solamente prodotti che vantano tutte le principali certificazioni ambientali, di qualità e sicurezza per garantire a centinaia di clienti ogni anno il miglior prodotto per il nostro ecosistema.
Oggi la società è un punto di riferimento nazionale per tutti coloro i quali intervengono sul territorio, siano essi tecnici e amministratori comunali o progettisti e professionisti privati.